Home | Cartoline | Wallpapers & calendari | Downloads | Bacheca | Chat | News | Contatti | Privacy
Se vuoi scrivere anche tu un messaggio sulla bacheca o se vuoi inviare un messaggio privato ad uno degli iscritti, devi eseguire il Login, oppure clicca qui per iscriverti.
6506 MessaggiPagina precedente123150151152649650651Pagina successiva
 Autore Messaggio
NIKO
Iscritto il: 11 maggio 2006
Messaggi: 2
Località: Annunziata-Balzi
Attività: 
0.0%
Stato: 
Offline
Oggetto: Analisi politica
Inviato il: 11 maggio 2006 21:22:13

Credo che, riguardo alle elezioni comunali, tutto si deciderà per un centinaio (o poco più) di voti. In più penso che l'Ulivo sia in vantaggio. Questa mia affermazione non voglia essere una mera esortazione a votare per la lista numero uno, ma il frutto di un'analisi che ha alla base la valutazione( mi riferisco non tanto alla qualità ma al bacino elettorale) dei candidati scesi in campo e dei programmi delle rispettive liste: al programma prolisso ma di notevole spessore argomentativo della squadra rappresentante il centro-sinistra si contrappone quello "alla buona" ma comunque efficace della lista Rinascita morronese. Occorre aggiungere che il testo dell'Ulivo permette, secondo la mia modesta opinione, all'intera cittadinanza di credere in un paese "migliore" e fornisce elementi tali da ritenere che le iniziative "in fieri" possano concretamente realizzarsi: mi riferisco allo sviluppo del turismo e delle infrastrutture nell'ottica del rispetto dell'ambiente e del territorio, alle iniziative culturali ed alle manifestazioni locali, ai piani per il lavoro e per il sostegno alle persone meno abbienti; tutto ciò senza dimenticare i beni primari della collettività ed i servizi indispensabili ad essa connessa quali la manutenzione delle strade e la distribuzione delle rete idrica. Inoltre, ai fini delle scelte elettorali, conteranno certamente i rapporti di parentela, di conoscenza e d'affari ma gli elettori dovranno poi valutare "de facto" le due opzioni e le due alternative politiche. Non vanno neanche dimenticati, però, gli errori dell'attuale amministrazione che ha difettato nella comunicazione delle attività intraprese, nella poca capacità(a volte) di dialogo con i concittadini e nella carenza di praticità(nota questione degli insediamenti produttivi nell'area P.I.P.).Queste sono mancanze che qualsiasi futura amministrazione non può e non deve permettersi."Tutti vogliamo, infine, che si passi dalla politica del dire a quella del fare in un contesto di leale e democratico confronto dialettico e di contrapposizione nel rito e nel merito delle azioni". Nicola Fierro
Nikola
Torna all'inizio della pagina
 
Cavaliere
Iscritto il: 25 gennaio 2003
Messaggi: 1142
Località: Castel Morrone
Attività: 
17.6%
Stato: 
Offline
Oggetto: ciao annissima!!!!
Inviato il: 11 maggio 2006 17:27:57

best si ma mai quanto te!!!
un bacionissimo!!!!
Io ti ho amata come mai nessuna parola e lettera potrà mai farti comprendere....
Torna all'inizio della pagina
Visita il sito di Cavaliere 
Mericana
Iscritto il: 20 febbraio 2004
Messaggi: 133
Località: Castel Morrone
Attività: 
2.0%
Stato: 
Offline
Oggetto: da Parigi
Inviato il: 11 maggio 2006 17:23:00

qui i miei concittadini parigini sono interessati a seguire la politica del nostro amato paesello!

Sono riuscita ad avere il programma dell'Ulivo.
Per par condicio vorrei anche quello di Rinascita morronese....
per favore qualcuno me lo puo' inviare?
Non riesco a connettermi al sito e quindi a vederlo....

Un abbraccio a tutti!

Cavalie'.....sei sempre the BEST e grazie a te!!!

La vita è bella!
Torna all'inizio della pagina
Invia una email a Mericana 
Alessandra
Iscritto il: 28 marzo 2003
Messaggi: 480
Località: Casale-simplyTheBest-
Attività: 
7.4%
Stato: 
Offline
Oggetto: sondaggio (?) dà vittoria all'ulivo
Inviato il: 11 maggio 2006 16:20:39

Dopo accurate analisi e dopo aver testato l'umore della gente, possiamo dire che l'Ulivo vincerà le prossime elezioni comunali. Il vantaggio in termini di lista sulla coalizione della Rinascita Morronese è di circa 150 voti. Quasi impossibile il recupero del dottor Pietro Riello attraverso il voto degli indecisi. Esclusi, per l'Ulivo, dal Consiglio comunale: Martucci, Cuomo, Mancino, Piombino e Marra o Della Valle. Per l'opposizione dovrebbero salire, oltre al candidato sindaco: Cappiello, Casapulla, Chirico e Damiano o Di Salvatore o Papa Raffaele.

dal sito www.castelmorrone.com


anche se io personalmente non credo nell'esclusione di Della Valle

"nel cuore dell'inverno ho finalmente capito che c'era in me una invincibile estate"
Torna all'inizio della pagina
Invia una email a AlessandraVisita il sito di Alessandra 
rafmel
Iscritto il: 24 gennaio 2003
Messaggi: 1129
Attività: 
17.4%
Stato: 
Offline
Oggetto: x cava.....
Inviato il: 11 maggio 2006 16:09:39

azzzzz..... molto esaustivo.......
ECCOMI DI NUOVO A VOI.....SAGGIO!!!!
Torna all'inizio della pagina
 
rafmel
Iscritto il: 24 gennaio 2003
Messaggi: 1129
Attività: 
17.4%
Stato: 
Offline
Oggetto: xchè.....
Inviato il: 11 maggio 2006 15:20:00

lì ad Arpaia ora vi lavora INES che da mercoledì è di nuovo morronese.....come mai non accettasti...vieni in chat!
ECCOMI DI NUOVO A VOI.....SAGGIO!!!!
Torna all'inizio della pagina
 
Cavaliere
Iscritto il: 25 gennaio 2003
Messaggi: 1142
Località: Castel Morrone
Attività: 
17.6%
Stato: 
Offline
Oggetto: PROGRAMMI: ULIVO BATTE RINASCITA DUE A ZERO
Inviato il: 11 maggio 2006 15:14:00

Le due liste elettorali in campo a Castel Morrone ,hanno presentato i programmi elettorali che intendono realizzare una volta vinte le elezioni amministrative .

Dalla lettura degli stessi emerge forte e chiaro la notevole differenza ed una totale carenza di contenuti nel programma di "Rinascita Morronese " .

Infatti, mentre l'Ulivo ha presentato un programma analitico e ben strutturato , che rappresenta una serie di atti concreti ,concatenati e utili a consentire una ripresa produttiva del paese ed a ripianare ,risanare ed abbellire il piccolo centro che mira a divenire la " PERLA DEI MONTI TIFATINI " ; dove spiccano il progetto slow food , la città del buon vivere nel cui circuito Castel Morrone già è inserito ; quello dedicato alla " città della poesia" ; quello di investimenti e sviluppo su dati certi ed elementi reali; la "lettera d'intenti " pubblicata sul sito di Rinascita Morronese, appare l'esatto contrario di un programma per l'assoluta genericità ,inconcludenza di parole messe a caso e per caso in un contesto contorto .



Dopo oltre venti anni , finalmente, si può plaudire alla realizzazione di un vero programma elettorale, quello dell'Ulivo, frutto di un lavoro certosino, di un dibattito forte di una consapevolezza e maturità complete . E' dal 1980 che ho sempre battagliato per ottenere dalle liste in campo una programma simile serio ed ambizioso , che definisce il paese del futuro in modo chiaro e con scelte definite,anche impopolari .

Non più le sole fogne e strade comunali da rifare ( tanto il tappetino bituminoso si dovrà sempre rifare per usura ) ma un progetto qualitativo che coglie molti spunti della società civile , che rappresenta una speranza di aver voltato pagina .

Questa straordinaria novità programmatica si scontra con un NON PROGRAMMA, presentato dalla lista "Rinascita Morronese" che si appare largamente confusionario, senza una scelta principale , a misura non di cittadini ma di sudditi che ,eletto il Sindaco, gli danno il potere di fare ciò che vuole: in altri termini , perseverare ,in quella psedo politica dei piccoli centri del meridione ,che per evitare scelte precise ed anche dolorose , determina perdite di tempo e di danaro pubblico .

Fin qui il punteggio è di uno a zero.

Ma vi è un altro aspetto da sottolineare . Prima di scegliere il candidato da votare , prevalentemente parente- amico , va privilegiato ed anteposto il programma da realizzare .In altri termini, tra il parente senza idee e l'amico che ci saluta con più affetto durante il periodo elettorale, bisogna avvantaggiare chi è consapevole di cosa vuole fare e come farle .

Infatti, cosa significa . . .. " programmazione d'interventi sulle infrastrutture territoriali ,capaci di favorire la crescita nei settori dell'agricoltura, dell'artigianato ,migliorando la viabilità . . " . . ( dal programma di Rinascita Morronese ) ? Nulla, o meglio ancora tutto ed il contrario di tutto .

Ciò consente agevolmente di affermare che bisogna aborrire del politichese che nasconde la realtà ai cittadini , con tante frasi generiche, astratte, alle quali ognuno può dare il significato che vuole rappresentando l'antiprogramma per eccellenza che mal si concilia con le esigenze vere del nostro Comune .

Non solo, ma è proprio giusto o corretto politicamente sottolineare molti punti programmatici i quali risultano già realizzati, oppure in corso di realizzazione da parte dell'Amministrazione uscente ?

Non siamo né pazzi ,né ubriachi nel dire che in breve tempo rimpiangeremo il lavoro proficuo ed oscuro di chi senza credersi e senza apparire ha programmato tante cose utili ,con la mitezza e la semplicità delle persone perbene e senza farlo pesare ad alcuno , quasi nascondendosi dietro la fascia tricolore per umiltà di carattere .



A questo punto il due a zero è garantito .

Michele Marra


APPROVO PIENAMENTE... E' X QUESTO CHE CHIESI A CHI PREGAVA DI VOTARE RINASCITA MORRONESE SE IL PROGRAMMA ERA QUELLO PUBBLICATO SUL SITO...
Io ti ho amata come mai nessuna parola e lettera potrà mai farti comprendere....
Torna all'inizio della pagina
Visita il sito di Cavaliere 
Cavaliere
Iscritto il: 25 gennaio 2003
Messaggi: 1142
Località: Castel Morrone
Attività: 
17.6%
Stato: 
Offline
Oggetto: x mel...
Inviato il: 11 maggio 2006 15:10:38

si perchè?
Io ti ho amata come mai nessuna parola e lettera potrà mai farti comprendere....
Torna all'inizio della pagina
Visita il sito di Cavaliere 
rafmel
Iscritto il: 24 gennaio 2003
Messaggi: 1129
Attività: 
17.4%
Stato: 
Offline
Oggetto: x cava.....
Inviato il: 11 maggio 2006 13:57:06

Hai avuto in passato contatti con l'azienda PLAST CAUDIO di Arpaia per caso? Mimmo dice che tu una volta venisti contattato da un'azienda di Arpaia dopo finite le superiori xchè cercavano personale....era questa di cui sopra?
ECCOMI DI NUOVO A VOI.....SAGGIO!!!!
Torna all'inizio della pagina
 
rafmel
Iscritto il: 24 gennaio 2003
Messaggi: 1129
Attività: 
17.4%
Stato: 
Offline
Oggetto: peooooo.......
Inviato il: 11 maggio 2006 13:52:02

ma vaffanc........va bè non dico altro!
ECCOMI DI NUOVO A VOI.....SAGGIO!!!!
Torna all'inizio della pagina
 
6506 MessaggiPagina precedente123150151152649650651Pagina successiva